Su di me

lo yoga con yogAle

“Lokah samastah sukhino bhavantu”

“che tutti gli esseri possano essere felici”

logo yogAle

Alessia

Ho 16 anni quando mi capita tra le mani un piccolo libro colorato, il Dhammapada, in cui le parole del Buddha si rivelano essere una vera carezza per la mia anima irrequieta di adolescente.

 Inizio così a interessarmi alle filosofie orientali incontrando lo yoga, per pura curiosità, a 18 anni:  nel 1995 comincio a seguire un corso il venerdì sera, e da allora l’amore per lo yoga non mi ha più lasciata.

Poco più che trentenne incontro la meravigliosa tecnica di meditazione Vipassana che illuminerà il mio cammino con grandi insegnamenti. Si tratta di un’esperienza talmente profonda e illuminante che mi sento di consigliarla a tutti, da fare almeno una volta nella vita.

Nel 2017 decido finalmente di approfondire le mie conoscenze yogiche intraprendendo un percorso di studi presso la scuola di una grande anima, Bettina Pfaff e la sua Jiva Yoga, aprendo così il mio cuore all’insegnamento e alla condivisione di quello che lo yoga mi ha donato.

Nel 2019 conseguo il diploma di Istruttore Yoga C.S.E.N. 250 ore e quello di I livello di Campana Tibetana con il Maestro Thonla Sonam presso la sua scuola Dharma Sound di Milano.

Arriva così il 2020 e la pandemia: subito si rivela per me un periodo di grande, grandissima introspezione e di risveglio. La fortuna di essere circondata dalla mia famiglia umana e felina e abbracciata dal mio giardino mi permette di vivere quei mesi in serenità.  Così, risvegliata da un lungo sonno, verso la fine del 2021 mi svesto, finalmente, dei tacchi e del tailleur che porto nel mio lavoro di Executive Assistant nel campo farmaceutico e mi licenzio realizzando il sogno di dedicare la mia vita e il mio tempo allo studio e all’insegnamento dello yoga.

Nel 2022, a Giugno, dopo oltre 400 ore di formazione ottengo il diploma di Insegnante di Yoga Pranayoga Method presso la scuola Hamsa Yoga del Maestro Maurizio Morelli sotto la guida dalla preparatissima Arianna Bonesi.

E ora? Continuo a studiare e ad approfondire il Pranayoga Method attraverso seminari e ritiri con il Maestro. Verso la fine del 2022 incontro e mi innamoro del Nada Yoga, lo yoga del suono, che sto scoprendo attraverso gli insegnamenti di Sangeeta Laura Biagi.

Per il 2023 e 2024 la mia formazione è continua con Sangeeta Laura Biagi per il Nada Yoga e con il Maestro Maurizio Morelli per il Pranayoga Method.

Il mio curriculum di studi ha oltre 800 ore di formazione in presenza.

yogAle
logo yogAle

Diplomi

Diploma CONI

Diploma CSEN

Campana Tibetana

Istruttore yoga Flow

Insegnante Yoga Pranayoga Method

logo yogAle

dicono di me

Ho riabbracciato lo yoga con Alessia sicura che il suo approccio fosse autentico e aderente al senso più vero di questa pratica. In più la sua voce mi guida con una bellissima vibrazione.
Giovanna
Vai alla chat
Posso aiutarti?
Ciao!
Dimmi tutto